TC Sinalunga https://www.tcsinalunga.net Tennis Club e Corsi di Tennis a Sinalunga Fri, 13 Dec 2019 17:05:40 +0000 it-IT hourly 1 PROMOSSI!! https://www.tcsinalunga.net/promossi/ Fri, 13 Dec 2019 16:53:42 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3508 L'articolo PROMOSSI!! proviene da TC Sinalunga.

]]>

L'articolo PROMOSSI!! proviene da TC Sinalunga.

]]>
Ancora una stagione da protagonista per il TC Sinalunga https://www.tcsinalunga.net/ancora-una-stagione-da-protagonista-per-il-tc-sinalunga/ Tue, 15 Oct 2019 13:34:35 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3480 La stagione 2019 è stata e lo sarà anche nei mesi restanti una stagione tennistica da incorniciare per il TC Sinalunga. Il piccolo grande circolo Sinalunghese continuerà ad essere  fino a fine anno al centro dell’attenzione del Tennis Italiano. E’ un piccolo circolo perché rappresenta una cittadina di soli 12.000 abitanti, è un piccolo circolo [...]

L'articolo Ancora una stagione da protagonista per il TC Sinalunga proviene da TC Sinalunga.

]]>
La stagione 2019 è stata e lo sarà anche nei mesi restanti una stagione tennistica da incorniciare per il TC Sinalunga. Il piccolo grande circolo Sinalunghese continuerà ad essere  fino a fine anno al centro dell’attenzione del Tennis Italiano. E’ un piccolo circolo perché rappresenta una cittadina di soli 12.000 abitanti, è un piccolo circolo perché può contare su minime strutture, è un grande circolo per la passione e la competenza dei propri dirigenti guidati dal Presidente Marzio Bernardini e per la bravura dello staff tecnico che sta portando a Sinalunga fior fiore di giocatori che calcano i campi insieme ai tanti forti giovani che escono dalla Scuola Tennis. Quest’anno dopo aver partecipato a ben 12 campionati a squadre tra giovanili e senior (da ricordare le ottime prestazioni delle squadre di Serie C Maschile e Femminile) il 6 Ottobre vedrà il TC Sinalunga ai nastri di partenza per l’ennesimo campionato di serie A (A2 per l’esattezza).

Vogliamo ricordare solo alcune delle squadre che il TC Sinalunga affronterà: il blasonato TC Ambrosiano di Milano, il circolo ex Campione d’Italia di Castellazzo Parma, il bellissimo circolo romano dei Due Ponti (fra i più belli d’Italia). Ma il TC Sinalunga, da 9 anni nell’olimpo del tennis Italiano, si presenterà ancora determinato e pronto a conquistarsi il passaggio in serie A1.

A vedere i nomi che sono nella squadra approntata dai dirigenti chianini c’è da ben sperare.Ritorna tra le fila del TC Sinalunga Luca Vanni protagonista della prima promozione in A1 ed insieme a lui sono nella squadra quattro forti stranieri Jozef Kovalik (Slovacco), Kamil Majchrzak (Polacco), Yannick Mertens (Belga) e Gleb Sakharov (Francese) che si avvicenderanno nei vari incontri. Completano la squadra i riconfermati  Pro Italiani Pietro Licciardi, Marco Miceli e l’Italo Brasiliano Bruno Sant’Anna. Ma è soprattutto sui giovani che il circolo Sinalunghese farà affidamento avendo nella propria squadra due dei più forti giovani italiani come Matteo Gigante e Marcello Serafini, il primo proveniente da vittorie sui campi di tutto il mondo, il secondo pronto a rientrare dopo un infortunio che ne ha compromesso il finale di stagione, ma ora prontissimo per l’imminente campionato. A questi si affiancheranno i giovani talenti locali Amedeo Malfetti, Alessandro Mangiavacchi, Giulio Terrosi ed il talento italo-danese (di padre Sinalunghese) Richard Biagiotti.

Tutti questi nomi, capitanati dai Maestri Diego Alvarez, Giovanni Galuppo e Alessandro La Cognata, fanno del circolo Sinalunghese uno dei favoriti per il passaggio in serie A1.

L'articolo Ancora una stagione da protagonista per il TC Sinalunga proviene da TC Sinalunga.

]]>
SI RIPARTE! https://www.tcsinalunga.net/si-riparte/ Wed, 21 Aug 2019 09:52:16 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3428 L'articolo SI RIPARTE! proviene da TC Sinalunga.

]]>

L'articolo SI RIPARTE! proviene da TC Sinalunga.

]]>
GRAZIE LADIES https://www.tcsinalunga.net/grazie-ladies/ Sun, 23 Jun 2019 20:19:45 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3419 Finisce in una caldissima mattinata di fine giugno il sogno di disputare il prossimo campionato di Serie B con la nostra squadra femminile. Il CT Salento di Lecce, presentatosi in Valdichiana con tre giocatrici di nazionalità straniera, si è dimostrato un po' più forte. Soprattutto le prime due singolariste, Pigossi e Buryachok, che vantano un [...]

L'articolo GRAZIE LADIES proviene da TC Sinalunga.

]]>
Finisce in una caldissima mattinata di fine giugno il sogno di disputare il prossimo campionato di Serie B con la nostra squadra femminile. Il CT Salento di Lecce, presentatosi in Valdichiana con tre giocatrici di nazionalità straniera, si è dimostrato un po’ più forte. Soprattutto le prime due singolariste, Pigossi e Buryachok, che vantano un best ranking rispettivamente di 160 e 180 nelle classifiche professionistiche WTA, si sono dimostrate veramente forti e nonostante il grande impegno profuso le nostre Maria Vittoria Viviani e Vittoria Avvantaggiati hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Anche Sandra Deamelio ha dovuto cedere il passo e così la sconfitta si è materializzata rendendo inutile il doppio, che infatti non è stato disputato. Un sorteggio un po’ più benevolo forse ci avrebbe aperto prospettive diverse, ma anche questo fa parte del gioco.

Il pizzico di momentanea delusione che adesso ci attanaglia non ci deve tuttavia far dimenticare lo strepitoso percorso fatto dalle nostre magnifiche ladies, che nella fase regionale non hanno conosciuto sconfitta e hanno chiuso la stagione con un esaltante record di 6 vittorie e 1 sola (seppur decisiva) sconfitta.

Altro aspetto di cui andare fieri è lo strepitoso rapporto che si è creato tra le nostre atlete e tra la squadra e tutto l’ambiente comprensivo di dirigenti e sostenitori, che sono stati sempre vicini alle nostre beniamine mai lasciate sole.
È anche grazie a questa unione di intenti che si ottengono grandi risultati.

Maria Vittoria, Vittoria, Alessandra, Sandra, Diana grazie per le emozioni che ci avete fatto vivere in questi mesi e pazienza se ci siamo fermati proprio ad un passo dal traguardo.

Ora è tempo di vacanza, ma un pensiero va già alla prossima stagione che ci vedrà – siamo certi – ai nastri di partenza rinforzati nella rosa e più agguerriti che mai, pronti a ritentare l’impresa che quest’anno abbiamo soltanto sfiorato.

FORZA TC SINALUNGA!

#tcsinalunga #enjoytcsinalunga #tennis

L'articolo GRAZIE LADIES proviene da TC Sinalunga.

]]>
Weekend imperdibile https://www.tcsinalunga.net/weekend-imperdibile/ Wed, 19 Jun 2019 07:40:29 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3411 Weekend imperdibile! Sabato 22 e domenica 23 giugno i nostri ragazzi avranno bisogno di tutto il nostro tifo!  Vi aspettiamo!! FORZA TC SINALUNGA #tcsinalunga #enjoytcsinalunga #tennis

L'articolo Weekend imperdibile proviene da TC Sinalunga.

]]>
Weekend imperdibile!

Sabato 22 e domenica 23 giugno i nostri ragazzi avranno bisogno di tutto il nostro tifo! 

Vi aspettiamo!!

FORZA TC SINALUNGA

#tcsinalunga #enjoytcsinalunga #tennis

L'articolo Weekend imperdibile proviene da TC Sinalunga.

]]>
Festa Scuola SAT! https://www.tcsinalunga.net/festa-scuola-sat/ Mon, 17 Jun 2019 10:52:15 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3407 Grande festa di fine Scuola SAT al TC Sinalunga, ma il nostro staff tecnico continua a lavorare tutta l’estate per far divertire e giocare i tanti ragazzi che frequentano i nostri campi. Un ringraziamento particolare all’azienda UGO SCOTTI che ha gentilmente offerto i gadget per i nostri ragazzi! #tcsinalunga #enjoytcsinalunga #tennis

L'articolo Festa Scuola SAT! proviene da TC Sinalunga.

]]>
Grande festa di fine Scuola SAT al TC Sinalunga, ma il nostro staff tecnico continua a lavorare tutta l’estate per far divertire e giocare i tanti ragazzi che frequentano i nostri campi.

Un ringraziamento particolare all’azienda UGO SCOTTI che ha gentilmente offerto i gadget per i nostri ragazzi!

#tcsinalunga #enjoytcsinalunga #tennis

L'articolo Festa Scuola SAT! proviene da TC Sinalunga.

]]>
CENTRI ESTIVI DI TENNIS https://www.tcsinalunga.net/corsi-estivi-di-tennis/ Wed, 29 May 2019 09:57:58 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3400 Il TC Sinalunga organizza i centri estivi di tennis dal 17 giugno al 4 agosto. Lo STAFF è composto da 5 maestri e 3 preparatori atletici. Le attività svolte saranno Tennis / Preparazione Atletica / Giochi interattivi (orienteering, calcetto, ping pong). Dal lunedì al venerdì Dalle 9 alle 12:30 o dalle 9 alle 14 (compreso [...]

L'articolo CENTRI ESTIVI DI TENNIS proviene da TC Sinalunga.

]]>
Il TC Sinalunga organizza i centri estivi di tennis dal 17 giugno al 4 agosto.

Lo STAFF è composto da 5 maestri e 3 preparatori atletici.

Le attività svolte saranno Tennis / Preparazione Atletica / Giochi interattivi (orienteering, calcetto, ping pong).

Dal lunedì al venerdì
Dalle 9 alle 12:30 o dalle 9 alle 14 (compreso il pranzo)

BUON DIVERTIMENTO!

 

L'articolo CENTRI ESTIVI DI TENNIS proviene da TC Sinalunga.

]]>
EROICHE https://www.tcsinalunga.net/eroiche/ Mon, 20 May 2019 16:39:00 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3389 Eroiche! È così che possiamo definire le componenti della squadra femminile, che dopo ben 10 ore di gagliarda battaglia sportiva si guadagnano l'accesso al tabellone nazionale valido per la promozione alla serie B del prossimo anno, piegando al long tie-break del doppio di spareggio un fortissimo Match Ball Firenze. Quello ottenuto ieri è un risultato [...]

L'articolo EROICHE proviene da TC Sinalunga.

]]>
Eroiche! È così che possiamo definire le componenti della squadra femminile, che dopo ben 10 ore di gagliarda battaglia sportiva si guadagnano l’accesso al tabellone nazionale valido per la promozione alla serie B del prossimo anno, piegando al long tie-break del doppio di spareggio un fortissimo Match Ball Firenze.

Quello ottenuto ieri è un risultato eccezionale se si pensa che inizialmente c’erano stati dei dubbi sulla partecipazione al campionato. Ma Marzio, Sergio e tutti gli altri dirigenti sono riusciti senza risparmiarsi a creare un gruppo qualitativamente molto valido e ancor di più unito, dove l’amicizia e il piacere di stare insieme hanno finito per essere la vera arma in più della squadra che ha permesso di ottenere l’eccellente risultato fin qui maturato.

La partita di ieri è stata sportivamente drammatica: quasi tutti gli incontri si sono rivelati tiratissimi, ricchi di colpi di scena e decisi sul filo di pochissime palline.

Maria Vittoria Viviani, pur servendo per il match sul 5-4 del terzo set, alla fine è stata superata dalla numero 1 italiana under 14 Anna Paradisi, ma avrebbe avuto poi modo di rifarsi nei doppi decisivi. Vittoria Avvantaggiati ha iniziato la sua giornata perfetta ottenendo il meritato pareggio con la vittoria nel secondo singolare, rimontando addirittura da 1-4 nel terzo set contro Diletta Cherubini.
La sconfitta di Sandra Deamelio ci ha riportato sotto 2-1; ma le giovani avversarie non avevano fatto i conti con il nostro doppio delle meraviglie, che con 2 partite bellissime hanno prima pareggiato e poi ribaltato la sfida.

Da ricordare il doppio di spareggio dove, a pomeriggio inoltrato, pur stremate dalla fatica di tante ore di gioco le nostre “Wins”, sul punteggio di un set pari, hanno attinto alle residue energie e disputato un long tie-break che ha rasentato la perfezione, annichilendo le pur agguerritissime avversarie.
Raggiunto magistralmente il vantaggio per 5-0, le nostre due ragazze hanno amministrato con tranquillità il tentativo di rimonta delle fiorentine, chiudendo in scioltezza per 10-4.

Tra circa un mese, sperando in un sorteggio benevolo, ci giocheremo le nostre carte con i più forti circoli italiani della categoria per cercare di completare il percorso che ha come punto di arrivo la Serie B 2019/2020.

L'articolo EROICHE proviene da TC Sinalunga.

]]>
Welcome Hanne https://www.tcsinalunga.net/welcome-hanne/ Tue, 07 May 2019 11:50:50 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3384 Breaking news dal Belgio! È stata tesserata la giovane promessa belga Hanne Vandewinkel, ranking 312 della classifica mondiale ITF Junior e n. 21 al mondo tra le 2004. Hanne, con la classifica 312 ITF J, è anche la n. 1 in Belgio! I nostri dirigenti mettono a segno un altro grande colpo per rinforzare la [...]

L'articolo Welcome Hanne proviene da TC Sinalunga.

]]>
Breaking news dal Belgio!

È stata tesserata la giovane promessa belga Hanne Vandewinkel, ranking 312 della classifica mondiale ITF Junior e n. 21 al mondo tra le 2004. Hanne, con la classifica 312 ITF J, è anche la n. 1 in Belgio!

I nostri dirigenti mettono a segno un altro grande colpo per rinforzare la squadra femminile di Serie C.

Welcome Hanne!

#tcsinalunga #enjoytcsinalunga #tennis

L'articolo Welcome Hanne proviene da TC Sinalunga.

]]>
Missione compiuta, ancora! https://www.tcsinalunga.net/missione-compiuta-ancora/ Tue, 16 Apr 2019 06:38:10 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3377 Missione compiuta, ancora! Con la vittoria per 5-1 contro la capolista Tennis Lucca, la nostra squadra di Serie C maschile non solo si è guadagnata la permanenza in C per la prossima stagione, ma si qualifica anche per la fase regionale. Per l’importante match di oggi la squadra è stata rinforzata da Marcello Serafini e [...]

L'articolo Missione compiuta, ancora! proviene da TC Sinalunga.

]]>
Missione compiuta, ancora!

Con la vittoria per 5-1 contro la capolista Tennis Lucca, la nostra squadra di Serie C maschile non solo si è guadagnata la permanenza in C per la prossima stagione, ma si qualifica anche per la fase regionale.

Per l’importante match di oggi la squadra è stata rinforzata da Marcello Serafini e Matteo Gigante, che saranno protagonisti nella prossima Serie A, e dal coach Giovanni Galuppo, anche se in precarie condizioni fisiche. 

I tre hanno dominato nettamente i singolari mentre Alessandro Busini, pur disputando un ottimo incontro, si è dovuto inchinare alla classe ed alla potenza dell’ungherese Szintai 845 ITF. 

Nei doppi Galuppo/Busini e Gigante/Serafini hanno chiuso la pratica non concedendo nemmeno un set!

Da segnalare il gran doppio giocato dalla “coppia da serie A” Gigante/Serafini, che ha sconfitto la coppia lucchese con l’ungherese Szintai per 7-5 6-3.

Grandissimi i nostri ragazzi!

Un caloroso grazie a tutti loro e al capitano La Cognata per il grande traguardo raggiunto!

#tcsinalunga #enjoytcsinalunga #tennis

L'articolo Missione compiuta, ancora! proviene da TC Sinalunga.

]]>