TC Sinalunga https://www.tcsinalunga.net Tennis Club e Corsi di Tennis a Sinalunga Fri, 03 Jul 2020 09:58:41 +0000 it-IT hourly 1 Partenza a sorpresa https://www.tcsinalunga.net/partenza-a-sorpresa/ Fri, 03 Jul 2020 09:58:41 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3642 Inaspettatamente la Federazione ha deciso solo qualche settimana fa di anticipare a luglio i campionati nazionali (A1/A2/B) programmati da sempre per ottobre. Il nostro circolo, fresco della meritata promozione conquistata nel dicembre 2019, parteciperà di diritto al massimo campionato di serie A1. Sono iscritte in totale 16 squadre (4 gironi da 4) ed il TC [...]

L'articolo Partenza a sorpresa proviene da TC Sinalunga.

]]>
Inaspettatamente la Federazione ha deciso solo qualche settimana fa di anticipare a luglio i campionati nazionali (A1/A2/B) programmati da sempre per ottobre.

Il nostro circolo, fresco della meritata promozione conquistata nel dicembre 2019, parteciperà di diritto al massimo campionato di serie A1.

Sono iscritte in totale 16 squadre (4 gironi da 4) ed il TC Sinalunga è stato inserito nel girone n.3 insieme a Tennis Comunali  Vicenza, TC Genova 1893 e TC Crema.

Domenica 5 luglio ospiteremo in casa il TC Vicenza forte di tennisti del calibro degli Italiani  Cecchinato (113 ATP)  e Fabbiano (147 ATP) ,dello Sloveno Bedene (62 ATP) , dello Spagnolo Martinez Portero (106 ATP) etc .

Sarà purtroppo un campionato all’insegna dell’emergenza Covid-19 per i tanti aspetti ancora irrisolti. I circoli stanno ancora faticosamente provando a riavvicinarsi ad una sorta di ordinaria “normalità” e la partecipazione ad un campionato che richiede, assorbe e distoglie energie e risorse (non solo finanziarie) diventa allo stato delle cose ancora più impegnativo.

Comunque, come sempre, cercheremo di fare del nostro meglio.

Cogliamo l’occasione per ringraziare gli sponsors che, nonostante la situazione contingente, hanno deciso di continuare a sostenerci.

Un ringraziamento anche ai ragazzi che dopo lo splendido campionato dello scorso anno fra poco scenderanno di nuovo in campo per difendere i colori del nostro circolo.

Domenica prossima 5 Luglio gli incontri iniziano alle ore 10.

Le vigenti norme di sicurezza ci obbligano purtroppo a dover regolamentare e contingentare gli ingressi all’area sportiva in modo da evitare assembramenti e garantire le distanze di sicurezza.

Naturalmente tutti dovranno indossare la mascherina.

A parte quelli riservati alle squadre ed allo staff organizzativo saranno disponibili solo qualche decina di ingressi rigorosamente codificati (con autocertificazione) e controllati (con misurazione della temperatura).

Sarà ovviamente data priorità ai Soci ed ai ragazzi della scuola tennis (10 ingressi a rotazione) ed i pochi posti a sedere saranno opportunamente segnalati.

Giocatori tesserati del TC Sinalunga

Girone 3 Serie A1

I giocatori del Tennis Comunali Vicenza

L'articolo Partenza a sorpresa proviene da TC Sinalunga.

]]>
Ritorno in campo ……. rispettando le regole https://www.tcsinalunga.net/ritorno-in-campo-rispettando-le-regole/ Mon, 18 May 2020 17:07:27 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3602 LINEE GUIDA PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA DURANTE COVID-19 ai sensi del DPCM del 17/05/2020 - ordinanza regione Toscana 57del 17/05 - Protocollo FIT 7/5 In relazione all'attuale emergenza del COVID-19 il TENNIS è molto probabilmente lo sport più sicuro perché è uno sport individuale che si pratica a distanza di sicurezza e senza contatto [...]

L'articolo Ritorno in campo ……. rispettando le regole proviene da TC Sinalunga.

]]>
LINEE GUIDA PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA DURANTE COVID-19

ai sensi del DPCM del 17/05/2020 – ordinanza regione Toscana 57del 17/05 – Protocollo FIT 7/5

In relazione all’attuale emergenza del COVID-19 il TENNIS è molto probabilmente lo sport più sicuro perché è uno sport individuale che si pratica a distanza di sicurezza e senza contatto fisico.

La ripresa dell’attività sportiva è naturalmente un passaggio importante, che salutiamo con grande gioia insieme a tutti gli appassionati, ragazzi, adulti, atleti, allenatori.
Tutto il circolo potrà finalmente riprendere a vivere sperando in un rapido ritorno alla “normalità”.

Per poter procedere in tale direzione e mantenersi questo “privilegio” bisogna che tutti prendiamo coscienza di alcune regole comportamentali impegnandosi a rispettarle RIGOROSAMENTE e con RESPONSABILITA’.

Alcune sono di carattere generale, altre sono riservate ai praticanti.

Il presente documento contenente le linee guida verrà aggiornato periodicamente ogniqualvolta gli organi di governo (Stato, Regione, Comuni) (o la FIT) apporteranno eventuali modifiche.

 

REGOLE DI CARATTERE GENERALE

DEVI COMUNQUE RIMANERE A CASA SE:

  • sei stato in contatto con qualcuno con COVID-19 negli ultimi 14 giorni
  • se sei stato all’estero negli ultimi 14 giorni
  • se hai sintomi simil-influenzali (febbre superiore ai 37,5°, raffreddore, tosse, etc.)
  • se hai patologie che ti fanno rientrare in una categoria ad alto rischio

AD OGGI L’ACCESSO ALL’AREA SPORTIVA E’ PERMESSO SOLAMENTE A:

  • Giocatori (tutti devono firmare e consegnare una opportuna dichiarazione (disponibile qui sotto) di presa visione delle normative vigenti; quella degli Under 18 DEVE essere firmata da un genitore/tutore)
  • Allenatori
  • Personale Operativo
SCARICA L’AUTOCERTIFICAZIONE

Per ridurre il rischio di contatti vanno ASSOLUTAMENTE evitati stazionamenti ed assembramenti nell’area sportiva e quindi DEVI arrivare al Circolo immediatamente prima di scendere in campo e andare via appena terminata la attività.
TUTTI sono obbligati a mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 METRI dalle altre persone.

Operazione ritorno in campo

Decalogo per i giocatori e gli allenatori

 

PER RIDURRE AL MINIMO GLI INCROCI FRA LE PERSONE SARANNO SFALZATI GLI ORARI DI INIZIO NEI VARI CAMPI E ADEGUATA LA DURATA DELLA COSIDDETTA “ORA CAMPO” A 50 minuti effettivi

  • IL CIRCOLO METTE A DISPOSIZIONE GEL IGIENIZZANTE E DISINFETTANTE IN OGNI CAMPO, NEI BAGNI ED IN PROSSIMITA’ DELLA SEGRETERIA
  • IL CIRCOLO INVITA TUTTI A RIDURRE AL MINIMO INDISPENSABILE L’UTILIZZO DEI SERVIZI DI SEGRETERIA
  • GLI SPOGLIATOI E LA PALESTRINA RESTANO PER ORA CHIUSI
  • SI POTRANNO UTILIZZARE SOLO I BAGNI (PUO’ ACCEDERE UNA SOLA PERSONA PER VOLTA MUNITA DI GUANTI E MASCHERINA)
  • PER LIMITARE IL MANEGGIO DI BANCONOTE SI INVITA TUTTI A UTILIZZARE LA PRENOTAZIONE VIA WEB UTILIZZANDO O IL CONTO CREDITO O PAGANDO CON PAY-PAL

 

PARZIALE RIAPERTURA IMPIANTO SPORTIVO A PARTIRE DAL 18 MAGGIO 2020

DPCM del 17/05/2020 – ordinanza regione Toscana 57 del 17/05 – Protocollo FIT del 7/5

Alla luce delle ultime disposizioni da oggi riapriamo la struttura seguendo degli steps che ci riporteranno, si spera quanto prima, verso una “normale” attività.

Al momento il tutto avverrà secondo le modalità riportate nel seguente regolamento:

  • L’ingresso all’area sportiva è consentito, al momento, ai soli giocatori AUTORIZZATI e/o istruttori (oltre naturalmente ai collaboratori) e solo per fare attività sportiva (tennis/ginnastica) per cui DEVONO già ESSERE in tenuta sportiva.
  • Per accedere all’area sportiva è obbligatorio per tutti indossare mascherina e guanti fino al raggiungimento del campo da tennis (la mascherina va tenuta sempre e può essere tolta SOLO quando si è in campo).
  • Si può entrare 5 minuti prima dell’inizio dell’attività sportiva e si deve andare via appena terminata.
  • Per praticare l’attività sportiva rimane comunque OBBLIGATORIO essere in REGOLA con il certificato medico sportivo, aver consegnato l’autocertificazione e, se richiesto, farsi rilevare la temperatura con termoscanner.
  • Appena entrati in campo utilizzare il gel per igienizzarsi le mani (dispenser sui paletti tendirete).
  • L’ora campo è composta da 50 minuti “”effettivi”. I restanti 10 minuti devono essere usati prima per passare i teli e poi per sanificare sedute, tavolo dove si appoggia il borsone, etc con il disinfettante che è presente in ogni campo (insieme alla carta che va gettata nell’apposito cestino opportunamente contrassegnato).
  • Prima di uscire dal campo igienizzarsi di nuovo le mani.
  • E’ vietato entrare nei luoghi “chiusi” (palestrina, segreteria-saletta attesa).
  • Non è consentito l’utilizzo di spogliatoi e docce.
  • E’ consentito l’accesso ai bagni degli spogliatoi ad una SOLA persona per volta (comunque munita di guanti e mascherina). I bagni, che sono stati preventivamente sanificati (come del resto la segreteria), saranno oggetto di pulizia giornaliera con prodotti idonei. Tali pulizie sono riportate nel registro delle sanificazioni presente in segreteria. Chi accede ai bagni DEVE igienizzarsi le mani sia all’ingresso che all’uscita (utilizzando il dispenser di gel posto a parete).
  • E’ vietata ogni forma di assembramento e vanno rispettate le norme sul distanziamento sociale.
  • I maestri/istruttori ed il personale di segreteria sono referenti sul tema delle misure di prevenzione da contagio da Covid-19 a cui potersi rivolgere per qualsiasi bisogno e/o informazione.
  • L’inosservanza di ogni singola norma del presente regolamento, oltre a mettere a rischio la salute collettiva e la stessa attività del Circolo costituisce illecito disciplinare che verrà valutato dal collegio dei Probiviri.

Comunicato riapertura impianti TC Sinalunga

L'articolo Ritorno in campo ……. rispettando le regole proviene da TC Sinalunga.

]]>
Operazione “tutti in campo” https://www.tcsinalunga.net/operazione-tutti-in-campo/ Fri, 03 Apr 2020 15:30:13 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3579 In questo momento così particolare, triste e speriamo irripetibile, ci è data la possibilità di provare a giocare direttamente da casa una sfida "diversa" pensando a tutte le persone che sono costrette a viverlo con maggiori disagi e difficoltà. Facciamo la nostra parte in maniera responsabile e mettiamocela tutta ! Allarghiamo il gioco a tutte [...]

L'articolo Operazione “tutti in campo” proviene da TC Sinalunga.

]]>
In questo momento così particolare, triste e speriamo irripetibile, ci è data la possibilità di provare a giocare direttamente da casa una sfida “diversa” pensando a tutte le persone che sono costrette a viverlo con maggiori disagi e difficoltà.

Facciamo la nostra parte in maniera responsabile e mettiamocela tutta !

Allarghiamo il gioco a tutte le discipline sportive, e facciamo entrare nella squadra tutti: associazioni, giovanissimi, ragazzi, adulti, nonni, genitori, amici, praticanti e non.

C’è spazio per tutti per giocare la partita più importante della vita: la SOLIDARIETA’

L’Amministrazione comunale di Sinalunga sta attivando un servizio di buoni spesa, è una iniziativa importante a cui possiamo partecipare e sostenere facendo un versamento di qualunque importo con la causale

“Tutti in campo contro il COVID-19”

sul conto dell’Amministrazione Comunale c/o MPS filiale di Sinalunga

IBAN IT88H 01030 72040 000000 152071

È una cosa che può riempirci di gioia e far stare un po’ meglio sia noi che gli altri.

Dobbiamo unirci in una unica squadra e sconfiggere questo nemico invisibile !

Facciamo vedere al mondo intero di che pasta siamo fatti !!

il presidente p.t.
Marzio Bernardini

Visualizza il comunicato

L'articolo Operazione “tutti in campo” proviene da TC Sinalunga.

]]>
AGGIORNAMENTO: Sospensione di OGNI ATTIVITA’ fino al 13 aprile https://www.tcsinalunga.net/sospensione-di-ogni-attivita-fino-al-3-aprile/ Tue, 10 Mar 2020 11:11:58 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3570 AGGIORNAMENTO: Sospensione di OGNI ATTIVITA' fino al 13 aprile In ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 1 aprile la chiusura del circolo è stata prorogata fino al prossimo 13 aprile. Sospensione di OGNI ATTIVITA’ fino al 3 Aprile In ottemperanza alle disposizioni del DPCM di ieri 9 marzo riferite alle attività sportive (confermate sempre ieri [...]

L'articolo AGGIORNAMENTO: Sospensione di OGNI ATTIVITA’ fino al 13 aprile proviene da TC Sinalunga.

]]>
AGGIORNAMENTO: Sospensione di OGNI ATTIVITA’ fino al 13 aprile

In ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 1 aprile la chiusura del circolo è stata prorogata fino al prossimo 13 aprile.


Sospensione di OGNI ATTIVITA’ fino al 3 Aprile

In ottemperanza alle disposizioni del DPCM di ieri 9 marzo riferite alle attività sportive (confermate sempre ieri sera dalla stessa Federtennis) il circolo è stato immediatamente chiuso fino al prossimo 3 aprile.

E’ una decisione ovviamente mai vissuta che ci rattrista ma che dobbiamo accettare perché dettata dalla eccezionalità della situazione che stiamo tutti vivendo.
L’obiettivo comune è FARE SQUADRA e superare quanto prima tutti insieme questo brutto periodo in modo da riprendere la normale attività con ancora maggiore determinazione ed entusiasmo!!

CONFIDIAMO SULLA TUA COMPRENSIONE E DISPONIBILITA’
SARA’ NOSTRA CURA AGGIORNARTI IN MERITO ALLA RIPRESA DELLE VARIE ATTIVITA’.
A PRESTO !

per il consiglio direttivo del
TC SINALUNGA A.S.D.
Marzio Bernardini

Sinalunga, 10 marzo 2020

Visualizza il Comunicato

L'articolo AGGIORNAMENTO: Sospensione di OGNI ATTIVITA’ fino al 13 aprile proviene da TC Sinalunga.

]]>
Grande squadra, grande salto! https://www.tcsinalunga.net/grande-squadra-grande-salto/ Sat, 08 Feb 2020 17:40:50 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3555 Ecco la nostra nuova super squadra per tentare il salto in Serie B! Iniziamo con il ritorno di Gaia Bandini classe 2000 (best ranking 663 delle classifiche ITF J con classifica FIT 2.6). Dopo un grave infortunio ed una breve parentesi a Livorno accogliamo Gaia che torna nella nostra squadra per una stagione da protagonista. [...]

L'articolo Grande squadra, grande salto! proviene da TC Sinalunga.

]]>
Ecco la nostra nuova super squadra per tentare il salto in Serie B!

Iniziamo con il ritorno di Gaia Bandini classe 2000 (best ranking 663 delle classifiche ITF J con classifica FIT 2.6). Dopo un grave infortunio ed una breve parentesi a Livorno accogliamo Gaia che torna nella nostra squadra per una stagione da protagonista.

New entry invece Linda Salvi classe 2002 (n. 1200 ITFJ con classifica FIT 2.5). La giovane valdelsana che cerca a Sinalunga la definitiva consacrazione.

Novità anche con la torinese Jessica Bertoldo classe 1992, che vanta una grande esperienza nel circuito professionistico: ex n. 980 della classifica mondiale WTA in doppio, attualmente 2.4 della classifica italiana e n. 815 ranking ITF in singolare.

Infine confermatissima Vittoria Avvantaggiati, che cerca la promozione dopo averla sfiorata nel 2019.

Completano la squadra anche il giovane talento belga Hanne Vandewinkel (classe 2004 e n. 100 delle classifiche ITFJ) e la slovacca Natalia Vajdova (figlia di Marian Vajda, coach del numero 1 al mondo Nole Djokovic) che vanta un best ranking in singolare di 473 WTA.

Sandra De Amelio e Alessandra Ronconi chiudono l’appello di questa grande squadra nel ruolo fondamentale di capitano e vice capitano, e se ci sarà bisogno scenderanno in campo mettendo a disposizione tutta la loro esperienza in questa categoria.

Vogliamo salutare con grande affetto due componenti della squadra 2019 che hanno deciso di provare altre esperienze: Diana Vinerbi e Maria Vittoria Viviani.
Un grazie particolare a Maria Vittoria, una grande persona in campo e fuori che ci ha fatto sognare e che magari un giorno ci piacerebbe tanto riavere con noi!

L'articolo Grande squadra, grande salto! proviene da TC Sinalunga.

]]>
Inarrestabile Matteo https://www.tcsinalunga.net/inarrestabile-matteo/ Wed, 22 Jan 2020 13:29:20 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3546 Incomincia con il botto  la stagione 2020 del nostro vivaio Matteo Gigante che nella trasferta australiana di Traralgon ITF J1 raggiunge la semifinale in singolo e la vittoria in doppio. Complimenti a Matteo che con questo grande risultato si è conquistato il main draw degli Australian Open Junior Championship (prima prova del Grand Slam Junior) [...]

L'articolo Inarrestabile Matteo proviene da TC Sinalunga.

]]>
Incomincia con il botto  la stagione 2020 del nostro vivaio Matteo Gigante che nella trasferta australiana di Traralgon ITF J1 raggiunge la semifinale in singolo e la vittoria in doppio.

Complimenti a Matteo che con questo grande risultato si è conquistato il main draw degli Australian Open Junior Championship (prima prova del Grand Slam Junior) in svolgimento a Melbourne dalla prossima settimana.

Partito dalle quali nel singolare a Traralgon Matteo ha superato fior di giocatori come l’olandese Pel e lo svizzero Stricker (rispettivamente n.49 e n.10 delle classifiche mondiali Junior), prima di perdere in semifinale dall’amico e compagno di allenamento Flavio Cobolli (nella foto alla dx di Matteo). Matteo in coppia con Flavio Cobolli ha poi conquistato il titolo nel doppio.

Questi risultati permetteranno a Matteo di assestarsi intorno alla posizione n.50 nel ranking mondiale Junior, davvero uno splendido inizio stagione e…non finisce qui!

 

#enjoytcsinalunga #GigaRobot 🤖 #tcsinalunga #tcsinalunga❤

L'articolo Inarrestabile Matteo proviene da TC Sinalunga.

]]>
Gli ultimi successi dei nostri ragazzi https://www.tcsinalunga.net/gli-ultimi-successi-dei-nostri-ragazzi/ Fri, 17 Jan 2020 10:46:21 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3543 Ecco tutti gli ultimi successi dei nostri piccoli campioni! Complimenti ai ragazzi della scuola tennis e ai loro istruttori #tcsinalunga #tcsinalunga❤️ #enjoytcsinalunga #enjoytcsinalungaschool #tennis #tennis🎾

L'articolo Gli ultimi successi dei nostri ragazzi proviene da TC Sinalunga.

]]>
Ecco tutti gli ultimi successi dei nostri piccoli campioni!

Complimenti ai ragazzi della scuola tennis e ai loro istruttori

#tcsinalunga #tcsinalunga❤ #enjoytcsinalunga #enjoytcsinalungaschool #tennis #tennis🎾

L'articolo Gli ultimi successi dei nostri ragazzi proviene da TC Sinalunga.

]]>
Tesseramento 2020 (FIT e Quota Sociale) https://www.tcsinalunga.net/tesseramento-2020-fit-e-quota-sociale/ Tue, 07 Jan 2020 11:30:58 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3524 TESSERAMENTO FIT 2020 NELLA QUOTA SOCIALE (INVARIATA A 120,00 €) E’ COMPRESA LA TESSERA FIT NON AGONISTICA CHE OGNUNO DOVRA’ COMUNQUE PERSONALMENTE RICHIEDERE VIA WEB SEGUENDO LE PROCEDURE FIT. LA QUOTA SOCIALE NON COMPRENDE INVECE LA TESSERA FIT AGONISTICA (Vedi punto 3). LA RICHIESTA DI TESSERAMENTO (NUOVO O RINNOVO) POTRA’ POI ESSERE ACCETTATA DAL CIRCOLO [...]

L'articolo Tesseramento 2020 (FIT e Quota Sociale) proviene da TC Sinalunga.

]]>
TESSERAMENTO FIT 2020
    1. NELLA QUOTA SOCIALE (INVARIATA A 120,00 €) E’ COMPRESA LA TESSERA FIT NON AGONISTICA CHE OGNUNO DOVRA’ COMUNQUE PERSONALMENTE RICHIEDERE VIA WEB SEGUENDO LE PROCEDURE FIT. LA QUOTA SOCIALE NON COMPRENDE INVECE LA TESSERA FIT AGONISTICA (Vedi punto 3). LA RICHIESTA DI TESSERAMENTO (NUOVO O RINNOVO) POTRA’ POI ESSERE ACCETTATA DAL CIRCOLO SOLO SE IN REGOLA CON IL CERTIFICATO MEDICO per attività NON AGONISTICA.
    2. I RAGAZZI DELLA SCUOLA TENNIS, CON LA QUOTA “ISCRIZIONE”, HANNO COMPRESA NEL PREZZO LA TESSERA FIT NON AGONISTA CHE DOVRANNO COMUNQUE RICHIEDERE VIA WEB (SIA PRIMO TESSERAMENTO CHE RINNOVO) SEGUENDO LE PROCEDURE FIT. LA RICHIESTA POTRA’ ESSERE ACCETTATA DAL CIRCOLO SOLO SE IN REGOLA CON IL CERTIFICATO MEDICO per attività NON AGONISTICA.
    3. TUTTI COLORO CHE NECESSITANO DELLA TESSERA AGONISTICA (ragazzi od adulti che siano) LA DEVONO RICHIEDERE SEGUENDO LE PROCEDURE VIA WEB DELLA FIT E POI PRESENTANDO IN SEGRETERIA IL CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO per attività agonistica UNITAMENTE AL SALDO DELLA QUOTA RELATIVA. NELLA TABELLA SOTTOSTANTE SONO RIPORTATI I VALORI VALIDI FINO AL 19/1/2020 (FRA PARENTESI QUELLI A PARTIRE DAL 20/1/2020).

    4. SI RICORDA CHE IL RINNOVO NON COMPORTA L’EMISSIONE DA PARTE DELLA FIT DI UNA NUOVA CARD MA VA CONSERVATA QUELLA GIÀ IN POSSESSO AVUTA CON IL PRIMO TESSERAMENTO.

 

TESSERAMENTO SOCIALE 2020

SI RICORDA AI SOCI DI RINNOVARE LA TESSERA SOCIALE PER L’ANNO IN CORSO.

ANCHE PER QUEST’ANNO L’IMPORTO E’ RIMASTO INVARIATO E COMPRENDE LA QUOTA FIT E RELATIVA ASSICURAZIONE.

IL RINNOVO DELLA QUOTA SOCIALE VA FATTO ENTRO IL 31 GENNAIO.

A PARTIRE DAL 1° FEBBRAIO 2020 COLORO CHE NON AVRANNO RINNOVATO LA QUOTA SOCIALE NON POTRANNO USUFRUIRE DELLE TARIFFE SOCIO

 

LINK AL DOCUMENTO INTEGRALE

L'articolo Tesseramento 2020 (FIT e Quota Sociale) proviene da TC Sinalunga.

]]>
PROMOSSI!! https://www.tcsinalunga.net/promossi/ Fri, 13 Dec 2019 16:53:42 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3508 L'articolo PROMOSSI!! proviene da TC Sinalunga.

]]>

L'articolo PROMOSSI!! proviene da TC Sinalunga.

]]>
Ancora una stagione da protagonista per il TC Sinalunga https://www.tcsinalunga.net/ancora-una-stagione-da-protagonista-per-il-tc-sinalunga/ Tue, 15 Oct 2019 13:34:35 +0000 https://www.tcsinalunga.net/?p=3480 La stagione 2019 è stata e lo sarà anche nei mesi restanti una stagione tennistica da incorniciare per il TC Sinalunga. Il piccolo grande circolo Sinalunghese continuerà ad essere  fino a fine anno al centro dell’attenzione del Tennis Italiano. E’ un piccolo circolo perché rappresenta una cittadina di soli 12.000 abitanti, è un piccolo circolo [...]

L'articolo Ancora una stagione da protagonista per il TC Sinalunga proviene da TC Sinalunga.

]]>
La stagione 2019 è stata e lo sarà anche nei mesi restanti una stagione tennistica da incorniciare per il TC Sinalunga. Il piccolo grande circolo Sinalunghese continuerà ad essere  fino a fine anno al centro dell’attenzione del Tennis Italiano. E’ un piccolo circolo perché rappresenta una cittadina di soli 12.000 abitanti, è un piccolo circolo perché può contare su minime strutture, è un grande circolo per la passione e la competenza dei propri dirigenti guidati dal Presidente Marzio Bernardini e per la bravura dello staff tecnico che sta portando a Sinalunga fior fiore di giocatori che calcano i campi insieme ai tanti forti giovani che escono dalla Scuola Tennis. Quest’anno dopo aver partecipato a ben 12 campionati a squadre tra giovanili e senior (da ricordare le ottime prestazioni delle squadre di Serie C Maschile e Femminile) il 6 Ottobre vedrà il TC Sinalunga ai nastri di partenza per l’ennesimo campionato di serie A (A2 per l’esattezza).

Vogliamo ricordare solo alcune delle squadre che il TC Sinalunga affronterà: il blasonato TC Ambrosiano di Milano, il circolo ex Campione d’Italia di Castellazzo Parma, il bellissimo circolo romano dei Due Ponti (fra i più belli d’Italia). Ma il TC Sinalunga, da 9 anni nell’olimpo del tennis Italiano, si presenterà ancora determinato e pronto a conquistarsi il passaggio in serie A1.

A vedere i nomi che sono nella squadra approntata dai dirigenti chianini c’è da ben sperare.Ritorna tra le fila del TC Sinalunga Luca Vanni protagonista della prima promozione in A1 ed insieme a lui sono nella squadra quattro forti stranieri Jozef Kovalik (Slovacco), Kamil Majchrzak (Polacco), Yannick Mertens (Belga) e Gleb Sakharov (Francese) che si avvicenderanno nei vari incontri. Completano la squadra i riconfermati  Pro Italiani Pietro Licciardi, Marco Miceli e l’Italo Brasiliano Bruno Sant’Anna. Ma è soprattutto sui giovani che il circolo Sinalunghese farà affidamento avendo nella propria squadra due dei più forti giovani italiani come Matteo Gigante e Marcello Serafini, il primo proveniente da vittorie sui campi di tutto il mondo, il secondo pronto a rientrare dopo un infortunio che ne ha compromesso il finale di stagione, ma ora prontissimo per l’imminente campionato. A questi si affiancheranno i giovani talenti locali Amedeo Malfetti, Alessandro Mangiavacchi, Giulio Terrosi ed il talento italo-danese (di padre Sinalunghese) Richard Biagiotti.

Tutti questi nomi, capitanati dai Maestri Diego Alvarez, Giovanni Galuppo e Alessandro La Cognata, fanno del circolo Sinalunghese uno dei favoriti per il passaggio in serie A1.

L'articolo Ancora una stagione da protagonista per il TC Sinalunga proviene da TC Sinalunga.

]]>