Non ci sono più parole per le nostre fantastiche ragazze che anche ieri ci hanno regalato una mattinata di grande tennis. Con la promozione per la prossima serie C già in cassaforte, sui nostri campi è andato in scena il derby con il temibile Ct I Tigli di Montepulciano Stazione, valevole quale semifinale del tabellone regionale di D1.

Ancora una volta le nostre non hanno tradito le attese, chiudendo la pratica già dopo i due singolari. Cominciava la nostra Sandra, quest’anno in grandissima forma, ma questa volta la fortissima maestra ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione di Sara Roggerini che ha disputato una grande partita, cullando anche il sogno di effettuare il colpaccio.

Il primo set è stato veramente difficile per la nostra capitana, che lenta e nervosa, subiva un severo parziale, 1-6. Ma la classe non è acqua e Sandra è stata brava a rientrare in partita, ritrovando colpo dopo colpo la verve dei giorni migliori, che unitamente a un fisiologico calo della sua avversaria, ha permesso di ribaltare la partita e chiudere in bellezza 6-4 6-3.

Nel secondo incontro Alessandra aveva una bella gatta da pelare, dato che la sua insidiosa avversaria Natalia Fracassi, qualche anno fa veleggiava intorno alla posizione 600 delle classifiche WTA. Il match non iniziava bene, con Ale un po’ in affanno costretta ad inseguire, ma dal 2-3 la nostra si tranquillizzava e iniziava la sua partita fatta di palle profonde alternate a variazioni efficaci, ne è venuta fuori una bella partita tirata e combattuta con il break decisivo giunto al dodicesimo game che valeva il 7-5 per noi.

Il secondo set cominciava con un’Ale precisa e determinata che si portava subito sul 3-0 che sembrava spianare la strada ad un facile successo. Come purtroppo spesso le capita però, al momento di imporre l’acuto decisivo, subentra il solito rilassamento ed un po’ di braccino che rischia di rimettere tutto in discussione, ma stavolta Ale si supera, non trema, non si smarrisce, rimonta in sella e da un pericoloso 3-2 si porta con pieno merito sul definitivo 6-2 con tre games di fila vinti con scioltezza e bravura… la festa può iniziare.

Domenica ci aspetta l’ultimo atto, al momento non conosciamo ancora quale sarà la nostra avversaria, sappiamo solo che vivremo ancora, comunque vada a finire, un’altra bella giornata di sport e nuovamente ringraziamo le nostre super ragazze per quello che hanno saputo fare in questa bellissima stagione.