Pronti, carichi, insomma in pieno stile TC Sinalunga, ci stiamo preparando ad affrontare la nuova stagione, che sarà ricca di novità e – speriamo – di grandi successi!

Iniziamo questo nuovo cammino con la certezza della Serie A2 maschile, che verrà giocata nello stesso periodo temporale dell’A1 a dimostrazione della grande importanza detenuta dal torneo cadetto. La politica “pro-vivaio” portata avanti negli ultimi anni dal presidente Marzio Bernardini e dai suoi collaboratori ha prevalso nuovamente nel processo di ringiovanimento della rosa; così, ad affiancare i quindicenni Giulio Terrosi e Amedeo Malfetti ci saranno quest’anno i forti sedicenni Marcello Serafini, Matteo Gigante e l’italo-danese di origine sinalunghese Richard Biagiotti, tutti impegnati e vincenti anche in campo internazionale. Marco Miceli invece, 989 ATP 2017, classe ’98, non farà parte dei vivaisti ma si aggiungerà comunque ai veterani sinalunghesi, i nostri Pietro Licciardi, Giovanni Galuppo ed Alessandro Busini.

Una squadra giovane, come abbiamo detto, se si pensa anche che l’età media è di circa 19 anni, ma non per questo sprovveduta: potremo contare nuovamente sulle prestazioni degli stranieri Kamil Majchrzak e Jozef Kovalik, rispettivamente 221 e 141 ATP, oltre che sul nuovo acquisto belga Yannick Mertens, attualmente 326 ATP e best 179 ATP, vincitore di 25 trofei ITF nel singolo e 12 nel doppio. Il capitano della squadra, Diego Alvarez, avrà a che fare con un enorme quantitativo di talento, lungo tutta la stagione.

Ovviamente non esiste solo la Serie A2 maschile, fiore all’occhiello del nostro piccolo ma orgoglioso circolo. Alcuni dei ragazzi citati in precedenza prenderanno parte anche alla squadra che disputerà il campionato di Serie C, capitanata da Alessandro La Cognata e infoltita da Gilberto Parbuono e dalla new-entry Alessandro Mangiavacchi, coetaneo dei giovani Giulio e Amedeo.

La Serie D1 parlerà femminile e vedrà scendere in campo per i nostri colori Sandra Deamelio, Alessandra Ronconi e Diana Vinerbi, aspettando il recupero della nostra Gaia Bandini colpita da un brutto infortunio che la terrà lontano dai campi ancora per un po’.

Infine, non per importanza ma solo per anzianità, faremo il tifo anche per le due squadre di D3 capitanate da Roberto Renzini e Andrea Mencarelli, oltre che per quella degli Over 50 rappresentata da Alessandro Sprugnoli.

Appuntamento alla prossima, con tante altre cose da raccontare a voi tifosi: il nostro TC Sinalunga si è piazzato intorno alla 40esima posizione assoluta per quanto riguarda il Trofeo FIT 2017, e stiamo lavorando tanto per scalare questa classifica che ci vede tra i top circoli d’Italia.