CAMPIONESSSE TOSCANE !!

Da |2018-07-02T11:35:41+00:002 luglio 2018|Categories: News, Serie D|

 La nostra splendida squadra femminile si è laureata campione toscano di D1 e entra nella storia del nostro Circolo e non solo. Dopo i prestigiosi traguardi raggiunti nel recentissimo passato dal settore maschile del nostro Circolo, mancava un acuto al femminile: ebbene le nostre Ladies hanno rimediato alla lacuna inserendo il loro nome nell’albo d’oro della competizione in questione. Superare l’ultimo ostacolo non è stato affatto facile, il temibile e agguerrito CT Poggibonsi ci ha fatto penare non poco, ma si sa le vittorie più sofferte sono anche le più belle, se poi sono anche meritate la soddisfazione è massima… Una grandissima Sandra, sempre più indiscussa leader della squadra, porta il primo punto: suda, soffre, va anche sotto nel punteggio, ma alla distanza ancora una volta ristabilisce valori e gerarchie e pone il primo fondamentale mattone della vittoria (6-7 6-1 6-2 il finale). Alessandra, ancora una volta opposta ad un’avversaria di classifica superiore, gioca da par suo, dimostrando di avvicinarsi pian piano alla bella giocatrice che era quando ancora era in piena attività, però purtroppo, seppur con onore, è costretta a cedere le armi 7-5 3-6 3-6. Tutto rimandato nuovamente al decisivo doppio; la nostra invincibile coppia (8 vittorie in 8 incontri) ancora una volta non tradisce e forse anche agevolata da una tattica difensiva e attendista delle proprie avversarie, impone senza problemi il proprio gioco dominando il primo set con un netto 6-1, controlla prima e spenge poi l’ultimo tentativo di disperata rimonta delle avversarie nel secondo set, chiudendo con un eloquente 6-1 6-2. Quella descritta è stata davvero un’impresa esaltante, se si pensa che non era assolutamente un obiettivo di inizio stagione, ma si sa l’appetito vien mangiando… Se ci ricordiamo tre mesi fa, dopo la prima ed unica sfortunata sconfitta patita ad opera del CT San Gimignano, tante cose sono cambiate, da allora le nostre giocatrici hanno inanellato una clamorosa sequenza di vittorie, che con un crescendo di autostima e consapevolezza ha portato al trionfo odierno. Ora si può festeggiare, ma già con un pensiero al prossimo campionato di serie C che speriamo ci vedrà ancora protagonisti. 

Il nostro fantastico team: 

SANDRA DEAMELIO: la più grande di tutte… Esempio di serietà e dedizione per le più giovani, alla sua età (e mi raccomando vuole essere solo un grande complimento), ha saputo rigenerarsi riscoprendosi grande giocatrice, dimostrandosi ora implacabile tennista, ora guida sicura per le più giovani compagne… chapeau! 

ALESSANDRA RONCONI: ha giocato tutto il campionato da numero 1 (per l’infortunio di Gaia Bandini), pescando sempre l’avversaria più tosta e meglio classificata, seppure un pochino “arrugginita” da impegni scolastici prima e lavorativi poi che ne hanno notevolmente rallentato l’attività agonistica, ha offerto sempre grandi prestazioni, è mancata solo un pò di  continuità; un cameo la sua strepitosa vittoria in semifinale con la ex pro Natalia Fracassi, inoltre spalla insostituibile nel nostro doppio delle meraviglie imbattuto per tutta la stagione. 

DIANA VINERBI: giovanissima di belle speranze, pur tormentata da un problema al ginocchio, quando è stata chiamata in causa ha offerto il suo ottimo contributo, con la sua spensierata giovinezza è stata determinante per cementare il gruppo e rinforzare lo spirito di squadra. 

MARZIO E SERGIO: insostituibili anch’essi, hanno lavorato alacremente dietro le quinte, magari poco visibili ma sempre presenti e disponibili, sempre attenti alle esigenze della squadra, hanno sbrigato la logistica e l’organizzazione in modo impeccabile e senza risparmiarsi mai in nulla. 

Grazie a tutti!