FINALMENTE!

Da |2018-06-27T09:09:10+00:008 Novembre 2017|Categories: News, Serie A|

Dopo tante belle prestazioni, finalmente è arrivata la prima vittoria di questa stagione: contro il TC Palermo Due, con un risultato speculare rispetto a quello dell’andata. Un 4-2 con miglior coefficiente incontri vinti, che ci proietta sulle orme del TC Genova 1893, a quattro lunghezze di vantaggio. 

Dopo tre sconfitte arrivate per un soffio, questo risultato non può essere considerato una goccia in mezzo al mare: agevole il 62 60 a favore del maestro di casa Giovanni Galuppo contro il 2.7 Massimo Ienzi. Decisamente meno scontati i successi di Christian Perinti e Pietro Licciardi: il primo non ha lasciato scampo a Alberto Cammarata, confermando l’ottimo stato di forma di questo periodo; il ravennate Licciardi invece ha dovuto soffrire per quasi due ore per avere la meglio su Antonio Campo: un match che sembrava facilmente indirizzato dopo che i due contendenti si erano spartiti i primi due set, ma il palermitano è rimasto aggrappato nel punteggio nonostante lo svantaggio ad inizio del terzo parziale e si è arreso soltanto con il punteggio di 62 36 64. Ottima prova, nonostante la sconfitta, anche di Alessandro La Cognata, bravo a strappare un set al più quotato Francesco Palpacelli. 

Senza il loro numero 1 Marco Cecchinato, e sul punteggio di 1-3, Palermo non è riuscito nell’impresa: il doppio “forte” Licciardi/Perinti ha chiuso i conti in cinquantanove minuti contro Ienzi/Cammarata. Campo/Cammarata hanno conquistato, infine, il punto della bandiera al super tie-break contro Galuppo/La Cognata.