Il nostro Avvenire …..a Milano.

Da |2018-06-27T16:43:40+00:0027 giugno 2018|Categories: News, Under|

Si è recentemente concluso (9-16 Giugno) a Milano la 54° edizione del Torneo dell’Avvenire che è considerato il più importante torneo Under 16 d’Europa.

I colori del TC Sinalunga sono stati difesi con onore da Marcello Serafini e Matteo Gigante, entrambi classe 2002 ed entrambi presenti nel tabellone principale .

SERAFINI, grazie al suo ranking, è entrato di diritto nel main draw ed ha battuto al primo turno il Russo NESTEROV testa di serie n. 5 alla fine di un match di grandissima qualità ed  intensità durato quasi 3 ore . 

La fatica accumulata ha poi molto probabilmente inciso sul turno successivo che ha perso 76 64 .

GIGANTE è arrivato a Milano dopo due settimane di grande Tennis : è stato assoluto protagonista del Torneo di Biella (26/5 – 02/06) che ha vinto alla grande partendo dalle qualificazioni . La settimana successiva (2 – 9 Giugno) si è poi distinto al torneo di Foligno dove ha superato due turni del tabellone principale arrendendosi allo spagnolo RINCON (TDS 8) giocando però un grande match.

Grazie a questi risultati, a Milano, Matteo ha beneficiato di una WC ed è stato inserito nel tabellone principale.WC che onorato superando al primo turno il Brasiliano LOUREIRO ed al secondo turno l’Ungherese Kalocsai (TDS 12). Al terzo turno Matteo non è stato però fortunato, a partita appena iniziata ma comunque già indirizzata (2 games a 0 e 30 a 0 per Matteo) una scivolata gli ha provocato un forte trauma al polso della mano destra obbligandolo al ritiro. 

Complimenti ai nostri atleti che, con passione e sacrificio, sono riusciti ad arrivare a livelli così importanti. Auguriamo ad entrambi di proseguire con determinazione e convinzione su questo cammino in modo da raggiungere traguardi sempre più alti facendo da “traino” anche ai più giovani compagni delle nostre squadre agonistiche.