Il TC Sinalunga inizia con il piede giusto il nuovo campionato di Serie A1, conquistando un importante pareggio per 3-3 contro il Massa Lombarda nella prima giornata, disputata ieri sui campi di casa davanti a un pubblico numeroso e caloroso.
Una giornata non semplice per la nostra formazione, che ha dovuto fare a meno del nostro leader Matteo Gigante, fermato da un fastidio al braccio e quindi impossibilitato a scendere in campo sia in singolare che in doppio. Nonostante l’assenza pesante, i ragazzi di Sinalunga hanno dato prova di grande compattezza e carattere, strappando un punto prezioso al termine di incontri combattutissimi.
L’esordio vincente di Radu Papoe
Alla sua prima apparizione con la maglia del TC Sinalunga, il nuovo acquisto tesserato negli ultimi giorni di chiusura delle liste) RaduPapoe ha subito lasciato il segno. Il giocatore rumeno ha offerto una prestazione di grande solidità e intensità, superando in singolare il talentuoso Lorenzo Rottoli (ex 400 ATP) dopo un match combattutissimo concluso per 76 64.
Papoe è poi stato protagonista anche in doppio, dove, in coppia con il giovane sinalunghese Amedeo Malfetti, ha regalato al pubblico un finale al cardiopalma: il duo ha infatti trionfato al termine di un rocambolesco super tie-break (10-8) mostrando grande freddezza nei momenti chiave (4-6 6-2 10-8 lo score) contro la coppia formata dai fortissimi e talentuosi Vasamì/Rottoli.
L’esperienza e la filosofia di gruppo, di squadra maturata da Radu Papoe nei suoi anni trascorsi nei college USA è stata subito dimostrata ed è stata di supporto per il nostro giovane team.




De Marchi, classe 2007, conquista il pubblico
Ottima anche la prova del giovanissimo Andrea De Marchi (classe 2007), autore di una vittoria di grande spessore su Jacopo Bilardo giocatore in grande crescita . Dopo una battaglia di tre set, De Marchi ha avuto la meglio al termine di un match intenso e di alto livello, 62 26 63 lo score, confermando la sua continua crescita e la personalità già matura nonostante la giovane età.


Malfetti decisivo nel doppio
Tra i protagonisti di giornata anche Amedeo Malfetti, prodotto del vivaio sinalunghese, che ha mostrato grande tenacia e lucidità nel super tie-break decisivo del doppio con Papoe sfoderando dei colpi straordinari e decisivi . La sua performance nei punti chiave ha letteralmente infiammato il pubblico di casa, contribuendo in modo determinante al pareggio finale (4-6 6-2 10-8)



Marcello Serafini deve lasciare il passo in singolare ad un Forti veramente in palla (1-6 2-6) ma confidiamo in un pronto riscatto del nostro giovane vivaio già da domenica prossima.
Sfortunato il doppio Serafini/ De Michele che viene sconfitto dalla forte coppia Bilardo/Forti per 4-6 4-6 un risultato comunque un po’ bugiardo per i nostri ragazzi.




Un punto che vale doppio
Considerando l’assenza di Gigante, il 3-3 finale assume un valore ancora maggiore per il TC Sinalunga, che esce dal debutto stagionale con fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Il pubblico, accorso numeroso a sostenere la squadra, ha potuto assistere a una giornata di grande tennis e di emozioni intense, preludio di un campionato che si preannuncia appassionante.
Appuntamento a domenica prossima sui campi dell’EUR SPORTING CLUB a Roma.







