Serie C Maschile Nazionale under 18 !!!

Da |2018-06-27T16:04:51+00:0025 Giugno 2018|Categories: News, Serie C|

Ieri la nostra squadra di serie C, capitanata dal Maestro Alessandro La Cognata, si è confrontata con il T.C. Canottieri Padova nella partita valida come passaggio per accedere allo scontro decisivo per salire in serie B.

I nostri colori sono stati difesi da una squadra di giovanissimi (età media 17 anni) che pur perdendo 4-2 ha dato filo da torcere agli avversari che si sono presentati al completo e che domenica prossima sfideranno il TC Petrarca di Napoli nella gara che determinerà la promozione nella serie cadetta.

Alessandro Busini ha tenuto botta con Luca Giacomini, numero 1 degli avversari  (attuale 666 ATP) , perdendo solo al terzo set dopo avere giocato per oltre un’ora e mezzo un grande tennis tanto da vincere il primo set 64 . 

Matteo Gigante, pur condizionato da un recente infortunio al polso destro, si è invece imposto sul loro numero due dando prova, come sempre, di tecnica, tenacia e determinazione.

Negli altri due singolari Giulio Terrosi e Alessandro Mangiavacchi hanno pagato lo scotto della maggiore esperienza degli avversari .

Nei doppi il TC Sinalunga ha poi schierato le coppie Gilberto Parbuono – Amedeo Malfetti e Alessandro Busini – Matteo Gigante .

Il secondo punto per il TC Sinalunga è stato portato dalla coppia Busini-Gigante.

Con questa prestazione si chiude un ottimo campionato che ha visto delinearsi ed affacciarsi alla ribalta una nuova generazione di atleti che potranno avere e darci grandi soddisfazioni.

Grazie a loro ma anche ai “veterani” che hanno fatto da “spalla” in alcuni frangenti.

G.Terrosi,A.Mangiavacchi,A.Busini,A.Malfetti,M.Gigante