CHE IMPRESA! I nostri ragazzi si qualificano per il play-off scudetto ed entrano tra le prime 4 squadre d’Italia!

Il nostro piccolo circolo nell’olimpo del tennis Italiano tra grandi club e grandi città.
È veramente un’impresa quella dei nostri ragazzi, che vincendo 4-2 a Casale Monferrato si qualificano con una giornata di anticipo ai play-off scudetto e portano il nostro club tra le prime quattro squadre italiane.

La trasferta di ieri sul difficile campo piemontese non è cominciata bene con il ritiro del numero 1 e next gen Matteo Gigante, ma gli altri giocatori hanno hanno dato l’anima con le due super prestazioni del combattente Oriol Roca Batalla e del vivaio forte next gen Marcello Serafini. Luca Vanni invece ha ceduto dopo una lunga lotta al giovane Biondolillo e così, sul 2-2 dei singolari, il capitano Giovanni Galuppo ha deciso di schierare nel doppio insieme a Daniele Bracciali l’esordiente in A1 Amedeo Malfetti (classe 2003); l’altra partita è stata invece affidata alla ormai coppia affiatata Roca Batalla e Serafini.

Roca Batalla e Serafini hanno conquistato il terzo punto battendo, con una prestazione esemplare, la coppia Facundo Juarez e De Michelis per 6-3 6-4. Emozionantissimo anche l’incontro Bracciali-Malfetti, che vincono 11-9 al super tie break contro la forte coppia formata dal ceco Svrcina e dal giovane Biondolillo, portando così il risultato a 4-2 tra l’incontenibile festa di tutti i nostri giocatori, tifosi e dirigenti.

Essere tra le prime quattro squadre italiane e sognare lo scudetto è veramente una storia straordinaria, soprattutto se pensiamo ai grandi circoli della Serie A1. Si tratta senza dubbio di un miracolo sportivo, partito da molto lontano, dovuto alla grande passione dei dirigenti ed alla grande professionalità di un Team di maestri e tecnici che ha pochi uguali.

I play off si giocheranno i prossimi 27 novembre e 4 dicembre. Si terranno le sfide andata e ritorno fra due semifinaliste; le squadre vincenti delle due semifinali giocheranno per il titolo il 10 e l’11 dicembre a Torino.

💯 STAY TUNED
#enjoytcsinalunga #enjotcsinalungaschool
#seriea1
#sinalunga