Nonostante i tanti problemi creati dalla pandemia che ancora ci condiziona non poco, l’anno che sta per concludersi ci ha dato grandi soddisfazioni, non solo a livello agonistico.

Gli Under hanno confermato gli ottimi risultati del 2020 e, continuando su quella scia, si sono distinti a livello provinciale, regionale e non solo sia nelle competizioni individuali che di squadra.

Al premio ricevuto come circolo con miglior classifica giovanile del circuito vallate aretine 2020, si è poi aggiunto il premio come miglior circolo 2021: sono conferme dell’ottimo lavoro che sta facendo ormai da tempo lo staff tecnico che segue con passione e competenza tutte le nostre attività.

La scorsa primavera i ragazzi che compongono la squadra di Serie C, capitanati dal maestro Alessandro La Cognata, hanno giocato un grande campionato, arrivando ad un passo dall’accesso al tabellone nazionale e costruendo così una ottima base di partenza per un campionato 2022 di grandi prospettive.

In estate è scesa poi in campo la squadra femminile, che ha affrontato il suo primo campionato Nazionale di Serie B2. Le nostre ragazze, capitanate dalla maestra Sandra De Amelio, hanno raggiunto un eccellente risultato confermandosi nella categoria.

Dulcis in fundo il campionato Nazionale maschile di Serie A2, iniziato i primi di ottobre e che si è da poco concluso con una strameritata promozione che ci assicura un posto nel campionato di Serie A1 2022. La squadra, capitanata dai maestri Giovanni Galuppo e Diego Alvarez, ha dominato il girone vincendo pressoché tutte le partite e confermandosi poi inarrestabile nello spareggio di promozione.

Come non incorniciare un anno con questi risultati?

Un grazie di cuore va a tutti i protagonisti di questa entusiasmante storia, partendo dai Soci e dal consiglio direttivo, passando poi allo staff tecnico, ai collaboratori addetti alla segreteria, a tutti gli atleti e le atlete delle varie squadre e finendo con gli sponsor che ci sostengono per affrontare gli importanti aspetti finanziari.

Per ultimo un ringraziamento speciale anche a tutti coloro che si mettono a diposizione per gestire i numerosi impegni di carattere organizzativo che vanno di pari passo, come importanza, con quelli di carattere finanziario. È grazie a questo gruppo di persone di buona volontà, sorretti da una grande passione ed animati da dedizione e spirito di sacrificio, che si sono raggiunti negli anni questi risultati: è stato il loro grande lavoro e spirito di collaborazione a generare un sano spirito di famiglia allargata, che è diventato poi l’ingrediente base di questa ricetta di successo.

Invito tutti i protagonisti dell’anno che sta per concludersi a godere di questi indiscutibili risultati che ci devono rendere orgogliosi ed auguro a tutti un 2022 altrettanto coinvolgente ed entusiasmante.

Il presidente pro tempore
Marzio Bernardini